Perchè critico i Tokio Hotel

« Older   Newer »
  Share  
Audiomusa
icon11  view post Posted on 18/6/2008, 16:32




Buongiorno a tutte!
Sono una ragazza di 18 anni, della provincia di Milano, studio al liceo classico.
Ho una fortissima passione per la musica, ne ascolto tantissima(principalmente rock/hard rock), suono la batteria ormai da 3 anni e ho una band. Ci tengo a precisare che non sono una che giudica la musica senza neanche ascoltare, giudico solo dopo un discreto ascolto del gruppo o del cantante. In un certo senso mi ritengo abbastanza esperta nel giudicare la capacità dei musicisti, soprattutto dei batteristi, essendo comunque coinvolta nella musica "suonata". Detto questo...
L'estate scorsa leggendo il giornale lessi un articolo sui Tokio Hotel... Vidi anche le foto e mi sembravano piuttosto buffi (ci misi un po' per convincermi che il cantante era un uomo) e anche un bel po' costruiti. Lessi che erano il nuovo fenomeno della musica e che le ragazzine ci andavano pazze. Incuriosita cercai in qualche modo di ascoltare qualche loro canzone. Ascoltai Monsoon e il mio primo giudizio (che non è cambiato più di tanto) fu: musica stupida commerciale per ragazzine. Lessi anche il testo e lo trovai (e lo trovo) piuttosto ridicolo. Pensai subito che era solo un fenomeno passeggero, ma intanto uscirono altri singoli, che un po' per caso ascoltai. A dire la verità non sono poi questi gran musicisti, insomma, se si contasse la bravura ce ne sarebbero migliaia più bravi di loro, a mio parere hanno uno stile del tutto scontato. Ho cercato anche video live e ho notato che davvero non sono il massimo, e che spesso quando vano in tv sono in playback (ad esempio a trl a Roma). Ma per il business della musica basta mattere su un palco 4 bellocci che sanno fare qualcosina e questo basta..
Ma la faccenda più inquietante era che mi trovavo intorno una marea di "Fans" di questi quattro, ragazzine che si strappano i capelli, che piangono, che svengono, che dicono di amare alla follia i Tokio Hotel e soprattutto i due gemelli Kaulitz. Questo mi infastidisce abbastanza, lo trovo stupido. Non critico i gusti delle loro fans quanto il modo di porsi davanti a loro. Insomma, ti attaccano come delle belve se critichi anche educatamente i loro"amori", ti insultano, sempre con un linguaggio molto colorito. Poi leggendo su internet ho scoperto questa corrente del Twincest, e credo sia una cosa del tutto disgustosa, una cosa perversa quanto idiota. Insomma, ho letto un po' di Fan fictions, ed è davvero incredibile come le stesse fans mettano in ridicolo completamente i loro beniamini, dipingendoli come drogati, isterici e soprattutto molto effemminati.
In sostanza li trovo molto costruiti, montati, commerciali e scontati.
E soprattuto non fanno per niente rock! Può essere considerato un pop-rock ma molto alla lontana.. Se volete sapere cos'è il rock leggete pure qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Rock
Non li trovo poi neanche tanto belli.. Uno sembra una donna, l'altro un cavallo, l'altro un finto-alternativo, l'altro un orso... Però so che ho gusti parecchio difficili!
Detto questo mi sembra intelligente il fatto di avere aperto una sezione "anti", perlomeno voi siete conscie che c'è qualcuno con i gusti musicali diversi dai vostri.
Aspettando risposte vi saluto ;)


p.s. sono stata incredibilmente seria, non è da me :D
 
Top
• Piccola Giuly
view post Posted on 15/7/2008, 14:36




allora.... io sono una grandissima di questo gruppo "stupido-costruito-commerciale", e non mi piace per niente quello che hai detto, perchè hai offeso loro e pure noi fan... io non sono una di quelle ragazze che piange per loro o si strappa i capelli, ma mi da comunque fastidio che la gente li consideri degli effemminati, solo perchè casomai vogliono essere un po al centro dell'attenzione... i testi delle loro canzoni non sono ridicoli come dici..... anzi.... molti di questi fanno riflettere...... e poi loro ai concerti non cantano in playback..... non puoi dirlo se non li hai veramente visti dal vivo....e soprattutto.... non mi piacciono le offese che hai fatto perchè io non le faccio ai gruppi che non mi piacciono.... e ce ne sono molti.... per questo richiederei lo stesso rispetto...
 
Top
Ale piccola jumbi
view post Posted on 15/7/2008, 15:30




Guarda, una cosa è certa: i gusti sono gusti, ma questo da come ho capito, lo sai... penso ke non hai fatto male a lasciare questo commento in questa sezione, ma ti consiglio sono di non etichettare nessuno.
Dire ke sono un gruppo "stupido-costruito-commerciale", è opinione tua e basta.
parlando poi del Twincest, direi che ognuno di noi ha delle fantasie no? Beh, tu hai 18 anni, ma sono certa ke quando ne avevi 14 circa, pensavi cose del genere su qualcuno...
Non lo trovo disgustoso... insomma c'è achi diverte... o a chi semplicemente incuriosisce o appassiona.
Poi un'altra cosa:
Tu hai una band, quindi vorresti avere successo, penso no? o almeno l'idea non ti dispiacerebbe...
E bene, i Tokio (x me) sono stati astuti, hanno creato e curato un loro stile personale per attirare attenzione e ci sono riusciti... (e alla grande!) non è questo ke conta?
O almeno se per loro conta, fatti loro... alla fine le fan ci sono... Intendo che se non avessero avuto questo stile, non avrebbero tutto questo successo.
Ultima cosa:
io, personalmente non li etichetto come gruppo Rock... anke io suono da 9 anni il pianoforte, ho fatto esami e ho un pò di esperienza nel campo della musica.
Per me la musica dei TH è una musica che viene fuori da un miscuglio di generi... perciò mi piace tanto.
p.s. la cosa più scema da dire e che i gemelli potrebbero essere anke oggettivamente brutti, ma x me e altri milioni di fan sono stupendi...

Ciau
 
Top
billinana96
view post Posted on 21/7/2008, 22:20




Ciao!!! Prima di tutto volevo dirti che non sono una di quelle fan che offende le persone che non condividono i miei gusti!!!!Detto questo:

- Loro non sono costruiti e tantomeno commericiali: i gemelli hanno inziato a fare musica dal'età di 9 anni, da 6 haano inziato ad imparare, sempre a 9 anni hanno inziato ad esibirsi in locali, poi hanno conosciuto Georg e Gustav, per una scommessa Bill ha dovuto cantare a "Star search", arrivò secondo e lo notarono dei produttori musicali che poi li misero sotto contratto e da qui inziò il successo dei Tokio hotel!!!

- Analizziamo "Monsoon":

Sto fissando quella porta rotta -------- (questa parte indica devastazione dell'anima, ovviamente
non c'è rimasto più niente qui---------- non voluta)
la mia stanza e fredda,
mi sta facendo impazzire

ho aspettato questo momento così a lungo -------- ( aspetta un particolare momento, penso nel lottare
ma sembra che il momento sia arrivato ---------- per amore, per rivedere finalmente quella persona
vedo che le nuvole nere stanno tornando di nuovo ------------ speciale!)

corro attraverso il monsone -------- ( pensa se una persona farebbe tutte queste cose per
oltre il mondo, alla fine del tempo ---------- te, intendo lottare con qualcosa con cui sai di perdere
dove la pioggia non ferirà (?) ----------- ma di provarci lo stesso anche in condizioni estreme)

combatto contro la tempesta, nella sofferenza ---------- (questo indica le condizioni estreme, e una frase dolce
e quando perdo me stesso, penso a te -------- come il miele, "e quando perdo me stesso penso a te,
attraverseremo un nuovo posto assieme --------------- come se fossi il suo orientamento)

attraverso il monsone... solo io e te.

Una mezzaluna scompare dalla mia parte -------- ( la luce della luna penso sia la salvezza del cantante
vedo una visione nella sua luce, ---------------- infatti quando se ne va si sente solo)
ma ora se n'è andata e mi ha lasciato così solo

so che ora ti devo trovare, -------------- ( ha deciso che andrà contro ogni cosa per averti, non
riesco a sentire il tuo nome, non so come. ----------- vuole più pensare a dov'è, ma solo a rivederti)
perchè non possiamo fare in modo che
questa oscurità ci faccia sentire a casa?

corro attraverso il monsone
oltre il mondo, alla fine del tempo
dove la pioggia non ferirà (?)

combatto contro la tempesta, nella sofferenza
e quando perdo me stesso, penso a te
attraverseremo un nuovo posto assieme

attraverso il monsone... hey hey

combatto contro tutto il potere opposto ----------------- (significa "sto superando tutti gli ostacoli solo per
che si sta mettendo sulla mia strada -------------- raggiungerti, non mi importa quanto sarà faticoso
lascio che questo mi porti direttamente da te.. ----------- ... io ti troverò)
correrò tutto il giorno e la notte..

presto sarò con te --------------- ( presto potremo amarci)
solo io e te

saremo lì presto, molto presto

corro attraverso il monsone
oltre il mondo, alla fine del tempo
dove la pioggia non ferirà

combatto contro la tempesta, nella sofferenza
e quando perdo me stesso, penso a te
attraverseremo un nuovo posto assieme
e niente potrà separarmi da te

attraverso il monsone...
attraverso il monsone...
solo io e te
attraverso il monsone...
solo io e te


Ti sembra ancora una canzone stupida????? Io la trovo molto romantica!!!! :wub:

- per capire se Bill era maschio o femmina anch'io ci ho messo un pochino, ma davvero poco!!!
E quando mi sono resa conto che persona fosse me ne sono DAVVERO INNAMORATA!!! Per dimostrarti che
non sto dicendo cavolate ti dico: lui mi fa volare, al concerto (vedendolo) ho iniziato a tremare e a piangere,
se penso a lui quando sono triste ritrovo la felicità, ogni cosa che faccio e che dedico a lui mi viene bene
solo per il semplice motivo che la faccio per lui!!!!

- per i concerti live, io sono stata a 2 concerti dei Tokio hotel, ti posso assicurare che sono stati bravi, non
hanno stonato malgrado Bill si fosse appena operato alla gola e hanno suonato bene!!!
Io lo dico sempre a tutti - non ti piacciono i Tokio hotel perchè non sei mai stata/o ad un loro concerto!!^^-
Lo dico perchè a mio padre e a mia madre loro non piacevano per niente, poi mi hanno accompagnato ad un loro concerto... hanno voluto che gli facessi tutti i loro dischi e ora sanno le canzoni a memoria.... ho detto tutto!!!!

penso di aver finito, comunque io quello che avevo da dirti te l'ho detto e spero che avrai capito che non sono una fan stupida e spero di averti fatto aprire un pochino il tuo cuore a questi meravigliosi angeli tedeschi!!!! ^_^


Mi farebbe piacere se mi mandassi un messaggio privato nel quale dici cosa pensi di loro dopo che ti ho detto tutto questo, magari potremo parlare su msn!!!! ^^
 
Top
SeeD
view post Posted on 6/4/2009, 22:23




sapere l'italiano almeno :osi:
 
Top
~ Jose#
view post Posted on 24/6/2009, 18:01




Guarda, nemmeno io sono una di quelle fans che piangono, si strappano i capelli, svengono ecc ecc ecc.
Per me i Tokio Hotel, o Bill, visto che si parla più spesso di lui, non sono la mia vita e mai lo saranno.
Ma a me piacciono.
Vedi, io ho una vita molo difficile, nonnostante abbia solo 14 anni.
E nelle loro canzoni trovo un po' di serenità (non felicità, quella è tutta un'altra cosa)
Ci sono fans a cui piacciono perchè con le spendide parole delle loro canzoni, che spessoe volentieri parlano di amore e cose belle, ti aiutano a tirarti su di morale e a pensare in positivo.
Che siano una band costruita sinceramente proprio non mi pare, ma se davvero è stata costruita, è stata costruita davvero bene, bisogna dirlo.
Mi fa piacere che non hai detto: che schifo Bill è gay
di solito tutti quelli a cui non piacciono lo dicono, magari usando anche termini molto più volgari e offensivi.
tuttavia mi dispiace, ma non posso che avanzare una supposizione: hai detto che hai una band, perciò mi viene da pensare che la tua sia solo gelosia, visto che hai detto che non sanno fare quasi niente e che ci sono persone con molto più talento.
Non sei la prima che non li apprezza per questo motivo.
V edi, per me loro non sono stati costruiti, sono stati astuti.
hanno sfruttato il fatto che Bill fosse diverso (dal mio punto di vista in positivo e dal tuo in negativo; ognuno ha il suo modo di pensare) e hanno fatto un grande successo.
Il fatto che tu sia gelosa di loro perchè hanno fatto successo ti fa pensare che che abbiano fatto successo solo per l'aspetto.
Spero che le fans non si arrabbino, ma penso che Gustav non sia proprio tutta questa bellezza.
Riguardo al Twincest, torno al discorso di prima.
Molte persone hanno una vita difficile e soprattutto non ricevono l'amore che meritano e che vorrebbero ricevere, e perciò sperano che almeno tra i loro cari beniamini, come li hai chiamati tu xD, ci sia un po' d'amore, quello che loro non riescono ad avere.
In fondo, si è ciò che ci fanno diventare, non trovi anche tu?
comunque rispetto il tuo pensiro, ognuno ha i propri ideali.
Detto questo, mi dileguo.
passo e chiudo xD


 
Top
5 replies since 18/6/2008, 16:32   158 views
  Share